lunedì 6 aprile 2009

Sentirsi impotenti...

La scossa di terremoto mi ha svegliata, lo spavento è stato fortissimo, uno sportello della cucina l'ho trovato aperto.......ho subito pensato a qualcosa di terribile....i monti vicino Palestrina sono collegati all'Abruzzo.

Il risveglio è stato peggiore quando ho saputo che l'epicentro è stato all'Aquila ho pensato ai figli di amici e colleghe che studiano lì, telefonate rassicuratrici e poi incollati alla televisione per avere notizie più dettagliate.

L'altra domenica sono passata da quelle parti per andare a Loreto e non riesco ad immaginare tanta distruzione, tanto dolore. La mia solidarietà va alla popolazione abruzzese, così ospitale e generosa a tutte le persone che hanno amici e parenti in quell'inferno.

Stanotte pensavo al sentimento d'impotenza che ti lascia un simile evento. Il terremoto è così subdolo, ti colpisce a tradimento, non hai il tempo e la forza di pensare.

Nessun commento:

Posta un commento