Quello che mi fa incazzare è che sono crollati edifici pubblici come ospedali, comuni, ecc... che dovrebbero essere a norma di legge antisismica! Bell'esempio.
Ma quando impariamo a diventare onesti? Ma in Giappone hanno grattacieli altissimi e terremoti spaventosi, eppure non mi sembra che ci siano state tragedie simili al nostro Abruzzo.
Possibile che non riusciamo a creare una rete di protezione e prevenzione costruendo secondo leggi e regole basilari?
Per non parlare dell'informazione pubblica: i veri sciacalli, si contendono i morti a colpi di auditel.... Bertolaso presto santo e a Berlusconi mancava solo l'elmo del pompiere per finire in bellezza la sua campagna elettorale per le elezioni europee!
TG1 sciacalli!!!!
Giusta considerazione Floriana... e in Italia soprattutto quando la cosa è pubblica .... ci sguazzano in tanti... ma proprio in tanti e poi assistiamo a questi crolli a volte ... inspiegabili.
RispondiEliminaNon hanno rispetto di nessuno, nemmeno dei bambini, le nostre scuole sono tutte a rischio costruite con materiali scadenti...
RispondiEliminaTe lo dice una che di scuole ne ha girate parecchie a Roma e dintorni.
Dicono che sono a norma ma di solito mettono le "pezze" su strutture fatiscenti....
Comunque Luciano piacere di conoscerti, è bello ritrovarsi a parlare, ti verrò a trovare nei tuoi tanti spazi..... ciao e Buona Pasqua