Questa è stata una settimana faticosa....
La cosa più bella è stata ritrovare i miei alunni, ma è possibile che sono cresciuti così tanto in questi giorni di vacanza?
La loro allegria, il piacere di ritrovarsi, la voglia di fare cose nuove nella stagione dove tutto rinasce.... mi ha riscaldato il cuore....ma il pensiero era sempre lì, dove c'è stato tanto dolore...
Noi abbiamo ricominciato la nostra vita..... loro no!
I bambini sono un vero tesoro.
RispondiEliminaDeve essere un lavoro davvero favoloso, il tuo. Faticoso. Tanto. Ma con loro ti devi sentire sempre ricchissima.
Un saluto
Si, hai ragione, di questo mio lavoro bellissimo scrivo spesso sul blog. Giovedì una mia allieva mi ha detto: "Maestra, ma lo sai che sei tutta matta?" E io: "Perchè mi dici questo? E' un complimento?" "Perchè in giardino fai il lupo che ci acchiappa, perchè balli e perchè quando ti arrabbi strilli, poi ridi sempre, ecco perchè sei matta!"
RispondiEliminaQuesta settimana ero felice di rivederli, io e le mie colleghe che sono più "matte" di me, abbiamo esternato parecchio questa nostra felicità di ritrovarci, con scherzi, balli improvvisati, ecc...
La nostra piccola scuola spesso è una "Repubblica Indipendente", si può chiedere di più?