mercoledì 22 aprile 2009

Un regalo.....

Ricarichiamoci con questo "vecchietto" di Ian Anderson....
Guardando questo video ho pensato a tutti quelli che si sentono arrivati e invece non sono ancora partiti... vedi la gentaccia che popola la televisione italiana.

Un po' di umiltà non guasterebbe...

2 commenti:

  1. Non mi crederai, cara Flo, ma qualche mese fa, una sera, su youtube... con mio figlio... e Ian Anderson...

    Ah, Ian Anderson ed i suoi mitici Jetro Tull...

    Rivedo i miei anni di liceo, la mia piccola città di provincia (Benevento, allora abitavo là), la mia stanzetta, i miei anni sedici diciassette...

    Cara Flo... un pò di nostalgia per quei tempi meravigliosi...

    Ma lo sai che i giovani di oggi stanno piano piano tornando a quei gusti musicali? Almeno qualcuno.

    ...Mentre ti scrivo, è finito il video che hai caricato (grazie per il dono dedicato) ed ho avviato l'MP3 del disco Aqualung, dei mitici Jetro Tull.
    Ce l'hai? Lo conosci? Posso inviartelo via mail?
    Un saluto

    RispondiElimina
  2. Ciao Pietro, sono contenta che il video ti abbia riportato indietro nel tempo e fatto rivivere i momenti legati a questa musica.
    Io ho visto un concerto dei Jetro Tull nel 1982 a Ostia, avevo 18 anni e la loro musica non era più molto seguita; infatti avevano organizzato il concerto in un tendone da circo non molto capiente..... C'era talmente tanta gente dentro e fuori che slcuni ragazzi si erano arrampicati sui piloni portanti, quando hanno suonato Aqualong ho temuto che venisse giù il tendone!
    La cosa che mi piace di più dei personaggi come Ian Andersen, Peter Gabriel, ecc... è la loro bravura e preparazione musicale. Questi suonavano tutti gli strumenti con una maestria che ti lasciava a bocca aperta..... Sono contenta che i giovani ascoltino anche questo tipo di musica....Scusa Pietro, parlerei le ore di musica.

    Ciao a presto.

    RispondiElimina