venerdì 27 novembre 2009

Eroica for ever.......

L'11 dicembre sosterrò un esame di musicologia:  Beethoven e la sua Eroica.........
La mia ignoranza non mi aveva ancora portato ad esplorare questo mondo, a parte le cose risapute sulla sua sordità e alcune sinfonie, il resto era buio completo.

Mi chiedevo in questi giorni, ma perchè un esame sulla musica deve riguardare solo questa sinfonia..... allora mi sono attivata ......... ho acceso lo stereo e sono stata in ascolto.....


Quello che ho sentito: forza di volontà, ottimismo, amore per la vita nonostante la menomazione, libertà intellettuale e un animo nobile. Tutto questo prima di conoscere quanto ha dato alla musica in termini di partiture particolari, musicologicamente parlando.....
Eroica for ever



Che tipo, non s'inchina davanti alla famiglia imperiale, Goethe si, lui passa oltre.

Nessun commento:

Posta un commento