domenica 8 marzo 2009

Brava, bravissima...

Ho già detto quanto sono fortunata perchè adoro lavorare con i bambini, un altro aspetto della mia professione, che mi rende davvero orgogliosa, è lo splendido rapporto che ho con le mie colleghe.

Ci vogliamo bene e credetemi, nell'ambiente scolastico questo è più unico che raro.
Noi condividiamo tutto, il brutto e il bello della nostra professione, ci confrontiamo, litighiamo anche (sempre per cose futili, come i bambini!!!!) ma l'armonia che regna nella nostra scuola è palpabile e soprattutto ricade positivamente sui nostri alunni.

Le mie colleghe, prendendomi in giro, mi chiamano "brava, bravissima", non riferito a qualche mia capacità, ma al modo che ho di parlare degli altri, perchè cerco di vedere sempre il meglio delle persone che si avvicinano al nostro ambiente.

Secondo loro non sempre questo è "virtuoso", perchè a volte prendo delle cantonate......
Allora mi dicono, "Florià, parti da un giudizio neutro, conosci meglio una persona e poi esprimi entusiasmo se questa davvero merita"....

Non vorrei passare per la scema del villaggio, ma ho imparato nel tempo e leggendo tanti libri motivazionali,: "l'arciere che puntava al sole, sbagliava si il bersaglio, ma quanto arrivava in alto, avendo questo meraviglioso traguardo da raggiungere!"

Nessun commento:

Posta un commento