lunedì 25 agosto 2008

il mio prossimo traguardo.

in tutti i libri di psicologia motivazionale e di crescita personale che ho letto c'è un argomento fondamentale: il potere di un sogno.

E ' intuibile che non parliamo del sogno notturno quando dormiamo profondamente, si tratta invece di un desiderio ardente, un pensiero fisso, un traguardo da raggiungere che ci motiva e ci rende vivi, a cui tutto il nostro essere tende per la sua realizzazione. Quando ci interessa veramente qualcosa, sembra che tutto ciò che ci circonda ci venga in aiuto.

Con gli occhi guardiamo la realtà intorno a noi, ma con la mente possiamo percepire qualcosa che ancora non c'è, ma realizzabile: il nostro futuro, il modo di porci verso gli altri, un nuovo lavoro, una nuova personalità, una nuova vita sentimentale, spirituale, ecc....

Da oltre un secolo si studiano le menti brillanti che hanno contribuito a migliorare l'umanità e in tutti loro c'è sempre la realizzazione di un sogno, di un traguardo.
Voglio condividere con voi il mio prossimo traguardo: laurearmi in scienza dell'educazione.

Vi sembrerà un desiderio facile da realizzare, ma non per me: ricominciare a studiare seriamente a 44 anni, con figli piccoli e un lavoro molto impegnativo non è facile, ma realizzabile.

Il mio progetto è ambizioso: a dicembre nel mio libretto ci saranno 9 esami, finora ne ho dati solo due, ne sto preparando 7 fondamentali, come faccio? Mettendo in pratica gli insegnamenti letti nei libri sulla crescita personale.

A dicembre pubblicherò il mio libretto universitario e vedrete che ciò che ho sognato e "coltivato" si è trasformato in realtà
.

domenica 24 agosto 2008

perchè questo blog

volevo provare a me stessa che non ero solo una navigatrice passiva di internet, ma che ero capace di essere "creativa" con questo strumento così versatile e potente.

Un conto è navigare passivamente, un altro è mettersi in azione in questo vasto mondo. Io ho cominciato tre giorni fa con questo blog, (mio nipote di 7 anni ne ha uno molto più bello del mio!!!!)

Presto riuscirò a migliorarmi nella grafica , imparando anche a rendermi più visibile. Ho letto che ci si può affiliare e pubblicizzare ciò che ci interessa.

Ho scelto la Bruno Editore perchè risponde a delle caratteristiche per me importanti:

1 - Sa fare bene il
network marketing.

2 - Rispetta uno dei principi fondamentali: principio del dare: su questo argomento ci vuole un post a parte.

3 - E' molto preparato sui miei argomenti preferiti.

sabato 23 agosto 2008

studentessa a vita!

..."gli esami non finiscono mai" è il titolo di una commedia di De Filippo ed è anche la mia filosofia di vita.

Una volta ho letto da qualche parte che analizzando il cervello di Einstein gli scienziati hanno notato che era più piccolo del normale, ma aveva una caratteristica rara: era molto, ma molto usato!

Si potrebbero raccontare tanti aneddoti sull'importanza del tenere in allenamento il "muscolo" più importante che abbiamo, l'importante e non ridarlo indietro con su scritto "quasi nuovo, usato poco", non credete?

E' difficile parlare di questi argomenti in quest'era multimediale-soporifera, ma lancio un appello: non vi arrendete, usate la vostra creatività sempre e soprattutto mantenetevi in "allenamento"!!!