lunedì 25 agosto 2008

il mio prossimo traguardo.

in tutti i libri di psicologia motivazionale e di crescita personale che ho letto c'è un argomento fondamentale: il potere di un sogno.

E ' intuibile che non parliamo del sogno notturno quando dormiamo profondamente, si tratta invece di un desiderio ardente, un pensiero fisso, un traguardo da raggiungere che ci motiva e ci rende vivi, a cui tutto il nostro essere tende per la sua realizzazione. Quando ci interessa veramente qualcosa, sembra che tutto ciò che ci circonda ci venga in aiuto.

Con gli occhi guardiamo la realtà intorno a noi, ma con la mente possiamo percepire qualcosa che ancora non c'è, ma realizzabile: il nostro futuro, il modo di porci verso gli altri, un nuovo lavoro, una nuova personalità, una nuova vita sentimentale, spirituale, ecc....

Da oltre un secolo si studiano le menti brillanti che hanno contribuito a migliorare l'umanità e in tutti loro c'è sempre la realizzazione di un sogno, di un traguardo.
Voglio condividere con voi il mio prossimo traguardo: laurearmi in scienza dell'educazione.

Vi sembrerà un desiderio facile da realizzare, ma non per me: ricominciare a studiare seriamente a 44 anni, con figli piccoli e un lavoro molto impegnativo non è facile, ma realizzabile.

Il mio progetto è ambizioso: a dicembre nel mio libretto ci saranno 9 esami, finora ne ho dati solo due, ne sto preparando 7 fondamentali, come faccio? Mettendo in pratica gli insegnamenti letti nei libri sulla crescita personale.

A dicembre pubblicherò il mio libretto universitario e vedrete che ciò che ho sognato e "coltivato" si è trasformato in realtà
.

Nessun commento:

Posta un commento