domenica 7 settembre 2008

la potenza delle parole....

Mi piacerebbe scrivere in continuazione di tutti i libri motivazionali che ho letto e di quanto è importante non lasciare i nostri sogni chiusi ermeticamente in un cassetto, ma sto inseguendo il mio prossimo traguardo: due esami venerdì 12. "Fatti non foste a viver come bruti ...ma per seguire virtude e conoscenza" .

Tutti hanno citato questi versi di Dante, quanta potenza c'è in queste parole, ma che c'entrano in un blog che parla di traguardi? Soprattutto considerando che Dante le fa dire ad un condannato all'Inferno; ma Ulisse le dice rivolgendosi ai suoi uomini, li sprona ad inseguire un sogno.....Per me queste parole hanno il significato della capacità creativa e creatrice dell'uomo: di conquistare sempre nuove mete, di fare cose grandi, di risolvere i problemi, d'inseguire e raggiungere gli obiettivi che si prefigge....

Non siamo nati per essere dei perdenti, ma dentro di noi ci sono tutti gli strumenti e le capacità per ottenere quello che vogliamo, in ogni campo....basta solo essere predisposti al cambiamento e "agire" nella direzione giusta per tirare fuori tutte le nostre potenzialità.

Nessun commento:

Posta un commento