sabato 4 febbraio 2012

Grrrrr......

Stupro di gruppo, la Cassazione: carcere non obbligatorio.....

e' vero, meglio misure cautelari alternative:

CASTRAZIONE DI GRUPPO?

Siete un branco di ..... escrementi galleggianti!!!

Non so chi è più stupratore, se chi commette il reato o chi lo difende con questa sentenza vergognosa.....

 E' superfluo sottolineare la mia rabbia, io sono una pacifista convinta , soprattutto come educatrice sottoscrivo sempre le azioni di recupero dei giovani sfortunati che sono cresciuti in "cattività".... Ma il mio sfogo è da donna e mamma che inorridisce davanti a tanta brutalità..... 
Ero adolescente quando vedevo le udienze del processo del Circeo..... la povera ragazza rimasta viva, veniva trattata come una poco di buono..... Vergognatevi uomini di niente, voi che  andate a braccetto con la "Giustizia",  dimenticate troppo spesso che  avete qualcosa di prezioso tra le  mani, di sacro.  La Giustizia potrebbe curare ferite e lenire dolori..... invece che essere prostituita, venduta per un cavillo o un'interpretazione che salva a voi il "sedere", ma  che lascia altri nello sconforto e nella prostrazione totale.  Siete responsabili di fomentare l'odio.....



7 commenti:

  1. Che sentenza vergognosa,a dir poco vergognosa...

    RispondiElimina
  2. Non avete capito proprio niente cmq...la sentenza prevede che la detenzione PREVENTIVA non sia l'unica misura cautelare applicabile a chi è ACCUSATO di stupro...ACCUSATO!!! Quando viene riconosciuto COLPEVOLE allora va in galera come tutti gli altri...il fatto è che l'articolo 3 della costituzione prevede che tutti i cittadini siano davanti uguali alla legge per cui viene violato se esiste un reato che prevede solo il carcere come misura cautelare...qui non si discute della gravità dello stupro che è un reato ignobile ma del fatto che fino a che uno non è colpevole può non andare in galera...e ripeto PUO' NON ANDARE IN GALERA...che non significa che NON DEVE ANDARE IN GALERA...questa scelta spetta al giudice... Siccome non mi sembra una persona stupida da come scrivi, anzi, e soprattutto carica di sentimenti, per favore LEGGI E DOCUMENTATI MEGLIO PRIMA DI DARE UNA TUA OPINIONE...ciao!

    RispondiElimina
  3. Caro uomo senza volto e senza nome, perchè sicuramente sei un uomo; di solito quando io entro in casa d'altri, lo faccio in punta di piedi, con educazione. Ben vengano i commenti contrari alle mie opinioni, (scusami se ho un'opinione) ci si confronta, si discute, ma non si urla. In Internet esistono delle regole d'interazione con gli altri, ben precise. Se puoi informati sulla "netiquette" è una specie di galateo informatico, per esempio scrivere con il maiuscolo corrisponde ad alzare la voce.... ti sembra bello farlo nascondendoti dietro l'anonimato? Ti ringrazio moltissimo per non avermi dato della stupida.... faccio molta fatica nel fare altrettanto.
    Sai, io avevo capito benissimo e mi ero informata sul significato di questa sentenza, sul fatto che i giudici non possono violare l'art 3 e bla, bla, bla... di seguito..... Ma tu in coscienza puoi giurare che questa sentenza non rafforzi gli stupratori? Sei certo che questa sentenza non venga usata dagli avvocati difensori per "sminuire" un delitto gravissimo come lo stuprp? E le vittime, sempre secondo te, che già faticano a denuciare gli abusi, come si sentiranno? Io sono ancora dell'opinione che sia una sentenza vergognosa, prova a convincermi del contrario, ma ti prego, senza urlare.

    RispondiElimina
  4. Rispondo alla prima parte solo...e ti spiego perché ho detto così... Allora sono entrato "in casa tua" perché hai un profilo pubblico e ti do ragione sul fatto che si debba farlo in punta di piedi...per cui su questo ti chiedo scusa e lo faccio veramente, non per "dovere"... Per quanto riguarda il maiuscolo so che viene usato per "urlare" ma credimi, anche se ti sarà difficile, che non era questa la mia intenzione ma volevo solo sottolineare alcune parti del mio discorso, e dato che non esiste il grassetto l'ho fatto così... Magari tu mi consideri una persona stupida ma lo fai sulla base di quattro parole che io ho scritto nel tuo spazio...ci sta, ovviamente non hai altro su cui basarti ma ti posso assicurare che non sono così stupido come tu puoi pensare ora...né così poco sensibile a questo e ad altri mille problemi che la vita ci pone davanti... Ti spiego il perché del mio tono... Ho letto più di qualche link su facebook dove si grida "LO STUPRO DI GRUPPO NON PREVEDE PIU' IL CARCERE: VERGONA!!!!!!!" Ti dico la verità, sono stanco di questa disinformazione, del fatto che esistano capre che appena vedono qualcosa non si interessano di sapere se quella cosa è vera o in che misura è stata distorta... Sono arrivato a leggere questo tuo messaggio perché ho letto di quel pedofilo brasiliano evirato e da lì sono giunto alla tua pagina...beh, come te, sono rimasto schifato dalla foto e inorridito dai commenti...quello che non capisco è perché tutti abbiano iniziato a scrivere le cattiverie più inaudite senza nemmeno sapere se quello fosse effettivamente un pedofilo o magari una vittima di qualche maniaco... Per cui la foga con cui ho scritto qui sul tuo blog è dettato da questo, se ci vuoi e puoi credere... Per quanto riguarda l'anonimato, non era mia intenzione nascondermi, ma di fatto l'ho fatto...e anche di questo ti chiedo scusa... Magari di tutte le mie scuse non te ne farai niente e probabilmente hai rafforzato le idee negative che avevi su di me ma ti ringrazio di quello che mi hai detto... Stavolta, come vedi ci metto il nome e la faccia... Alle ultime righe non ti so dare risposta, ti posso dire che da uomo mi vergogno di appartenere allo stesso sesso che produce questo tipo di crimini... Per me la sentenza è destinata a far discutere e a trovare la disapprovazione di molte persone, uomini e donne, ma se crediamo in un mondo in cui anche gli innocenti possono venire erroneamente accusati allora si può credere che questa sentenza non sia poi così deleteria...proprio perché parla di non obbligatorietà della carcerazione preventiva e non di divieto... In ogni caso la giustizia italiana in molte materie è carente e moltissimo lavoro ci sarebbe da fare... Spero di non averti annoiata con queste mie parole... Ciao. Alessandro

    RispondiElimina
  5. Ciao Ale, apprezzo molto il tuo commento invece, potevi anche non tornare a trovarmi.... Anche io ti chiedo scusa per averti risposto un po' troppo a tono. Chiarimenti a parte, condivido il tuo disagio dopo aver visto quella foto. Pensa che io non avevo capito che si trattava di un pedofilo, poi tutti la condividevano e purtroppo ho avuto modo di leggere sotto la didascalia..... E' veramente molto forte e i ragazzi non dovrebbero guardarla.... Le ho cancellate tutte di corsa.... Per quanto riguarda la sentenza è ineccepibile nel principio.... ma tu sai benissimo cosa diventerà questo strumento in mano agli uomini di "legge" che difenderanno gli stupratori. Nella Giustizia non ci credo più da un pezzo, da quando sono morti Falcone e Borsellino, non che uno debba diventare martire ad ogni costo.... ma fare il loro dovere no? Ti sembra giusto che negli ultimi anni abbiamo assistito all'ideazione di leggi ad personam per salvare uno o due "imputabili" che non volevano proprio essere giudicati? Non voglio fare un comizio politico, mi attengo solo ai fatti.... Anche questi processi mediatici a cui siamo obbligati tutti i giorni a partecipare, come quello di quella ragazza americana, Amanda e quell'altro damerino pieno di soldi. Chi sta in galera per "concorso" in omicidio? Chi non ha tanti soldi per garantirsi una "giustizia". Beh, ora ho proprio divagato alla grande, ciao, a presto, tu non hai un Blog così vengo io stavolta a bussare...... in punta di piedi?

    RispondiElimina
  6. Sono assolutamente e convintamente ateo, non credo a Startrek o a Biancaneve, però mi piace il Vecchio Testamento ebraico quando dice: OCCHIO PER OCCHIO, DENTE PER DENTE...pensa se capitasse a tua sorella, alla tua fidanzata o a tua moglie! Staresti davvero a guardare? Allora non sei un uomo.

    RispondiElimina
  7. Infatti sono una donna....mi chiamo Floriana e sono assolutamente e convintamente credente. Scusa Ettore questo gioco di parole, quando ho letto la sentenza della cassazione ho avuto la tua reazione, addirittura ho augurato la pena peggiore, castrazione d gruppo. Pensavo ai miei figli, alle persone care.... credo che venga quasi naturale, istintivo proteggerli da ogni male. Quando ho visto materializzati i miei pensieri, in quella foto così cruda, di un pedofilo brutalmente ucciso, ho provato pietà per lui. "Occhio per occhio....." credo che sia la frase più travisata nella storia dell'uomo... Io da credente ti posso dire che quella interpretazione è prima di un certo personaggio che ci ha esortato a non accanirsi contro un fratello.... e che l'unico mezzo per interrompere questa spirale di violenza a catena è il perdono.... ma per certi delitti è quasi impossibile, vero? E' un'utopia? Per-dono, credo che sia proprio un dono da invocare... Incuriosita dalla tua visita sono entrata nel tuo spazio e ho avuto il piacere di leggere una tua poesia che mi ha commosso moltissimo, quella dedicata a tua figlia. E' stupenda, anche mio padre me ne dedicò una, s'intitolava "Scugnizza", perchè a differenza di te io sono proprio cresciuta in mezzo alla strada, con i figli dei fornai, ecc.... Ciao, speriamo di parlare di altro.... magari di poesia, a presto.

    RispondiElimina