domenica 30 dicembre 2012

2013.... io sto dalla parte del toro.

Entro in questo spazio talmente di rado....... ma l'inizio di un nuovo anno è sempre un buono stimolo per rinnovare buoni propositi, rispolverare i sogni,  ma  soprattutto definire nuovi traguardi.   Mi sembra di cominciare molto bene solo per il fatto di essere qui a scrivere...... alla faccia dei Maya. Per il resto c'è poco da dire...... Con tutte le previsioni-catastrofiche che ci hanno propinato in quest'anno funesto, che ci ha trascinati a toccare il fondo sotto ogni punto di vista.... che ci resta? Anni fa mi dicevano che la tattica giusta è quella di lasciarsi trasportare dalla tempesta senza fare niente..... tanto poi si ritorna sempre a galla. Non sono mai riuscita ad applicare questa regola truffaldina... perchè aggrapparsi a ogni corrente che arriva mi sembra veramente da "smidollati". Ora ci siamo di nuovo..... giù nel fondo ognuno si salva come può...... A me le correnti non sono mai piaciute.... preferisco sempre remare cercando di trovare compagni lungo il tragitto.....l'unica certezza è quella di stare sempre dalla parte del toro......

BUON 2013





http://youtu.be/S58DxcrQAzU




.............Io sono il Toro, ma sei tu quello Seduto giù, caduto per mano di un Sioux, Manitù tutto si è compiuto, ero sotto tiro e mi sono scatenato come il toro di De Niro, preso in giro dal tuo ingegno, respiro sdegno, mo' con la muleta fatti il legno. Già che sono un segno di terra ti lascio a terra con un segno: non toccare il toro, quando è nero paghi pegno! Troppi tori ingoiano le briciole, di aggressori con tanto di pentole, la vita è riprovevole poichè fa la gioia del colpevole ed io che la volevo incantevole, come pioggia cado dalle nuvole, tu voltati come un girasole che ora sono io che batto te... olè.

Matador te la prendi con me, ma stavolta sono io che prendo te
Non c'è più via d'uscita, è finita, amico, devi perdere.
Rinfodera la spada perchè è il tuo sangue quello nella polvere
Senti i paganti sugli spalti, in tanti sono dalla parte del toro... olè
Dalla parte del toro... olè
Dalla parte del toro... olè
Dalla parte del toro... olè..........   (Caparezza)

5 commenti:

  1. Anche io sto dalla parte del toro... se mi fai un poco di spazio.
    Un abbraccio,
    Piero

    RispondiElimina
  2. prima ti abbraccio anch' io e poi avrai tutto lo spazio che vuoi.... auguri pietruzzo, che il 2013 sia davvero speciale per i sognatori come noi.

    RispondiElimina
  3. auguri Floriana, di cuore!:-))

    RispondiElimina
  4. anche a te Silvia.... un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Remare...scegliere forse...
    ma quanto sarebbe più semplice lasciarsi trascinare e non dover sempre prendere posizione? un valium per la coscienza.

    RispondiElimina