venerdì 26 giugno 2009

Chiuso per ferie...

Un saluto a tutti gli amici ......
Mi prendo un po' di vacanza da tutto.....

Prima di congedarmi vorrei condividere con voi il mio ultimo impegno:


Tratto da uno scritto dell’indimenticabile Vescovo Tonino Bello, per tutti Don Tonino :
“Nel Duomo vecchio di Molfetta c’è un grande crocifisso di terracotta. Il parroco, in attesa di sistemarlo definitivamente, l’ha addossato alla parete della sagrestia e vi ha apposto un cartoncino con la scritta: collocazione provvisoria. La scritta, che in un primo momento avevo scambiato come intitolazione dell’opera, mi è parsa provvidenzialmente ispirata, al punto che ho pregato il parroco di non rimuovere per nessuna ragione il crocifisso di lì, da quella parete nuda, da quella posizione precaria, con quel cartoncino ingiallito. Collocazione provvisoria. Penso che non ci sia formula migliore per definire la Croce. La mia, la tua croce, non solo quella di Cristo…….…….La tua Croce, anche se durasse tutta la vita, è sempre “collocazione provvisoria”. Il calvario, dove essa è piantata, non è zona residenziale. E il terreno di questa collina, dove si consuma la tua sofferenza, non si venderà mai come suolo edificatorio. Anche il Vangelo ci invita a considerare la provvisorietà della Croce. “Da mezzogiorno fino alle tre del pomeriggio, si fece buio su tutta la terra”. Da mezzogiorno alle tre del pomeriggio. Ecco le sponde che delimitano il fiume delle lacrime umane. Da mezzogiorno alle tre del pomeriggio. Solo allora è consentita la sosta sul Golgota. Al di fuori di quell’orario c’è divieto assoluto di parcheggio. Dopo tre ore, ci sarà la rimozione forzata di tutte le croci. Una permanenza più lunga sarà considerata abusiva anche da Dio.”
Un abbraccio caloroso a tutti......

lunedì 8 giugno 2009

piccoli segnali.....

Un dato che mi conforta:

Nonostante "l'ammorbamento" mediatico il 35% degli italiani non ha votato ne il Puffo....ne, ne la sinistra-fantasma.
Piccoli segnali che gli italiani ci sono:
Sonia Alfano e Luigi De Magistris eletti al parlamento europeo, due persone pulite, oneste, che lavorano per il bene comune e rischiano in prima persona.






Complimenti a tutti gli italiani che non hanno votato Barabba.

venerdì 5 giugno 2009

Lavarsi le mani....

Sul Blog di un amico:
Famiglia Cristiana ha inserito un sondaggio per scoprire chi è il personaggio più simpatico del Vangelo (pezzi grossi esclusi). Cliccando qui: http://www.stpauls.it/fc/piusimpatico.pdf potrete scegliere ; probabilmente i vostri click entraranno nel grande calderone dei sondaggi e serviranno a coprire i buchi nei notiziari tra omicidi, riscaldamento globale, crisi mondiale dell'economia e gossip.
Non preoccupatevi però, quando ci sarà veramente da scegliere, ci faranno votare ancora per Barabba.

La mia risposta:
Non saprei dire quale personaggio mi piace di più......

Credo che tutti i vari protagonisti, specialmente quelli della passione, siano dentro di noi, chi più chi meno: Giuda, Barabba, Pietro, Pilato, ecc....

Però so chi odio di più.....Pilato. Per me dare a qualcuno del Pilato è una cosa tremenda....

Sai quei tipi che non si schierano mai, che si fanno passare davanti le nefandezze senza intervenire, quelli che si girano dall'altra parte.... è il lato della nostra personalità che cerco di combattere tutti i giorni.

Questo il 18 aprile, iero ho trovato questo video di un comico: Celestini




Ritornando al discorso che sembriamo spettatori di una farsa...... i politici fanno i "buffoni", (nel nostro caso: PUFFO...NE) e i comici fanno i politici.
Beppe Grillo ce la farà con le liste civiche a "infettare" il sistema dal basso? Lui dice che nel giro di due anni l'Italia tornerà in mano agli italiani.....

Barabba o Gesù?

Buon voto a tutti.